Translate

domenica 13 dicembre 2015

Quando arriva la sera.....






Che bella certezza ch’è la tua.
Tu vedi in cielo
le stelle in cui tu credi.
Io le guardo e inseguo fra loro
la mia anima
che si allontana troppo dal mio corpo.
Quando ritorno
approdo sui miei piedi
e sono stanco
di ritrovarmi nel branco
che corre e si dispera.
Quando arriva la sera
per te si accende
la vita in cui tu vedi
come è fatto Dio
e punti il dito
sicuro che ci sia il tuo Orione,
il carro che non guida i miei pensieri
ma i tuoi sicuramente
e non disperi.
Con i piedi per terra
cerco qualcosa
che non riesco ancora a trovare
o a capire dove sta riposto.
Gioco a nascondino
e sono nascosto dietro i muri
del tuo giardino
sicuro di vederti volare
verso l’arcano
dell’Univerdo Dio
a congresso tra le luci della notte
in un trepido abbraccio con le stelle.
Faccio la spia al mondo
e si ti scopro
racconterò la tua felicità
che vive attraversando la sua notte
brillo di emozioni
vicino a Dio seduto.

Gioacchino Ruocco


Ostia Lido              2015/12/14

Nessun commento:

Posta un commento