Translate

mercoledì 23 dicembre 2015

Se dovesse tremare ancor la terra…






Se dovesse ancora tremare la terra
vienimi incontro a prendere
e portami dove il mio destino vuole
onde siccome suole questo paese
che a volte si ridesta e a volte cede
alla natura da sempre insicura coi sui affanni.

Io vesto ancora i panni del dolore,
dell’abbandono, di una vita che non vuole
piegarsi al destino avverso
destinato a noi due
accomunati  da sempre

in un amore diventato eterno e irriducibile
che ancora ti cerca nelle pieghe del tempo,
nelle crepe dei muri, nell’alito del vento
che ti portava in alto a farti vivere
il mito che ti rubava l’anima.

Ritornerò appena è primavera
sul tuo appennino con la preghiera
al passo col mistero di sentirti affianco
nelle ore che l’amore ci donava
e nel ricordo che ancora mi ritempra.

Come un pastore verrò appresso al pianto
a cercare la pecorella smarrita chi sa dove,
per ritrovarti come un santo a dare tregua
ai miei ricordi, ai giorni di pene e di sconforto
e a quelli di luna piena che ti stringevano a me
nell’abbraccio del mio amore forte.


Ostia Lido                  2015/12/23
Inserita nella raccolta “Aquila forever”

Nessun commento:

Posta un commento