Translate

domenica 14 marzo 2021

 A dicembre del 2013 DIEDI inizio a questo BLOG forse perchè volevo dare maggiore visibilità a quello che sentivo di essere dai primi anni della mia vita senza aspettare i consensi che, di tanto in tanto, chiedevo in giro o che mia moglie mi procurava ACCOMUNADOMI AL SUO LAVORO DI CRITICO D'ARTE nel redigere Depliant pubblicitari, inserimenti degli stessi in pubblicazioni annuali o mensili opresentandomi negli avvenimenti che allestivamo i alcune gallerie d'arte di Roma.

La nenevolenza era tanta, ma la sentivo come dovuta per riflesso o rispotto al citico d'arte, mia moglie, che mi proponeva fino a quando non fu il direttore e l'editore del giornale o catalogo d'arte ad avanzarmi una proposta che accolsi volentieri anche se con circospezione, come quando andaia a far parte della Seconda Commissione di Censura del Cinema dove fui sommerso di domade e di sfottò fino a quando non si resero conto che, ANCHE SE NON ERO DELLA COMBRICCOLA, ERO UNO CHE CI CAPIVA QUALCOSA , che parlavo non per sentito dire o SULLA SCIA DU QUELLO CHE GLI ALTRI DICEVANO.

PRIMA AVEVO CONSEGUITO UN DIPLOMA, AVEVO NAVIGATO IN MARINA MILITARE E MERCANTILE CON UNA CONOSCENZA LIMITATA DEL FRANCESE, INGLESE E TEDESCO MA CON UNA CONOSCENZA ILLIMITATA DEL nAPOLETANO CHE MI CONSENTI  DI AVERE CONTATI CON TUTTI QUELLI CHE MI SI AVVICINAVANO DAL NORD EUROPA, ALLA GRECIA. AL MEDIO ORIENTE, CALIFORNIA E AUSTRALIA.

 NRLL'ETà DELLA FANCIULLEZZA AVEVO CONSUMATO LE POLTRONCINE DEL SUPERCINEMA E DEL NAZIONALE VEDENDO DUE O TRE FIL A SETTIMANA NON DOVENDO PAGARE IL BIGLIETTO.

AL NAUTICO QUALCUNO SI ERA ACCORTO DI QUELLO CHE SCRIVEVO E MI PROMUOVEMA MANDANDOMI AL SAN CARLO A VEDERE SPETTACOLI DEL POMERIGGIO. QUELLO DI ITALIANO MI FACEVA PUBBLICARE SU LA VOCE DI STABIA, QUALCUN ALTRO INVECE DISSENTIVA E MI CHIEDEVA CONFERME...

STRADA FACENDO QUALCUNA è ARRIVATA PUBBLICANDO SU DIVERSE TESTATE PER QUEL TANTO CHE FORSE VALEVO, CHE SCRIVEVO.,AI PERCOMPIACERE....

SUL BLOG SONO STATI POSTATI

Nessun commento:

Posta un commento