Translate

mercoledì 17 marzo 2021

Se forse un giorno...

 

Se forse un giorno...

 

Se forse un giorno

noi risorgeremo

uscendo dal paradiso

o dal fuoco dell’inferno

dovremo dire grazie a chi ?

 

Al Padreterno

o al caos

 che non avendo trovato ancora

 una regola certa

ci restituisce

al nostro inferno terreno

o al paradiso

dell’amore vissuto

in accordo

delle nostre ragioni ?

 

Quando scenderò

anch’io le scale

delle ragioni che mi fanno vivere

vorrei trovarne altre

nel tuo esistere

che in parte ti amo

e in parte, dura come la pietra,

mi dai filo da torcere

così ci capiremo

senza altre storie.

 

La febbre del fieno

di cui io soffro in parte

la metterò da parte,

ne faccio almeno

anche se nel fieno

ci rotolavo da bambino

senza pensare al dopo..

al fuoco

che dopo lo bruciava

come letame…

Ho fatto strame

della mia vita

dei tanti sentimento

che ho vissuto

da non lasciarli indietro

neppure un minuto.

 

Ritornerei a viverli

nonostante gli starnuti….

 

Gioacchino Ruocco

 

17.03.2021 Ostia Lido h 09.00

Nessun commento:

Posta un commento