Translate

venerdì 29 aprile 2016

Con gli occhi al cielo

Aggiungi didascalia


Curiosa ti guardo
per capire
dove si posa il tuo sguardo,
che cosa vai cercando
dentro questa virgola di tempo
che ci sta dando
un attimo di sosta.

Non sto aspettando
che il mio tempo passi
o i passi che verranno,
che farò appresso.
Forse sto cercando
nel chiarore del cielo
l’amplesso
che mi darà la gioia
tanto sperata
in tutte le parole
da recitare ancora.

Chi sarò tra le tue braccia,
affianco a te
a litigare
facendo la mia parte
che so a memoria
anche nei gesti ?
Quale tempesta
mi arriverà nel cuore?
Con gli occhi al cielo
cerco la mia gloria
pensando a chi
vorrei tener per mano
per non sentirmi sola
questa sera
quando gli applausi
o i fischi
diranno la loro verità
a questo volto
che si crogiola al sole
senza recitare
il suo abbandono.

Gioacchino Ruocco

Ostia Lido              30.04.016
Inserita nella raccolta “MVB”

Nessun commento:

Posta un commento