Translate

mercoledì 13 aprile 2016

Oggi col vento




Anche se il tempo passa
non mi rincresce di  continuare ad amarti.
Ho maturato anni di follia
e giorni troppo brevi per odiarti.
Questa vita mi sembra una pazzia.
Senza ricordi non so ricreare
il tempo da venire
ché non avendo più vent’anni
i baci miei saranno
come la saliva
ormai amara in bocca.
Guarda che mi tocca fare
per continuare a vivere !
Rimpiangere il passato
e progettare il nuovo
utilizzando gli acciacchi
per aver carezze,
un refrigerio all’anima.
Aspettarsi l’elemosina del tempo,
giorno dopo giorno,
per diventare eterno
ancora come un sogno
che si avvera da mane a sera
scherzando come un pazzo.
Oggi col vento
sono andato ad accucciarmi
nel posto più remoto
senza gli andirivieni del passato
che mi hanno visto rimettere
parte dei mie peccati
senza salvare l’anima.

Gioacchino Ruocco
Ostia Lido                                 13.04.016


Inserita nella raccolta “Memorie”

Nessun commento:

Posta un commento