Translate

venerdì 25 aprile 2014

In ricordo di….




Mi meraviglio che con tre dita in meno
e i miei tanti peccati
mi accetteranno lo stesso in paradiso,
io che l’ho sempre avversato e mai promosso,
io che l’ho rappresentato nelle mie tele
in termini non trascendentali
senza mai meritarlo affatto.

Il mio Cristo da tanti rifiutato
é sepolto ancora in uno scantinato
in attesa di risorgere con noi
appena il tempo ne sarà maturo.

L’ho disegnato come l’avrei voluto
con la mia stessa carne addosso,
con i miei pensieri irriverenti,
con le mie frenesie di perdente
di uomo perso e non più credente
di un Cristo uomo e essere innocente.

Dove ho trovato le mie verità
là ritornerò in attesa di una grande mostra.
Quando risorgerò mi mancheranno
o ne avrò di più ricompensato?
Aspetto una risposta da chi sa
come vanno le cose nell’aldilà.


Gioacchino Ruocco

Ostia Lido             26/04/2014

Nessun commento:

Posta un commento