Translate

mercoledì 5 ottobre 2016

Ho bisogno del pianto di qualcuno…




Ho bisogno del pianto di qualcuno
che soffre come me
per ristorarmi l’anima.
Un pianto che mi tolga dalle viscere
tutto il dolore di essere deluso
da chi ho amato fino ad un minuto prima
della rabbia che mi ha scagliato contro.

Oggi la mia anima si è persa
appresso a chiacchiere
che hanno infranto
tutti i legami che ancora erano in vita.
L’appartenenza è una strana storia
che in molti cercano di importi
per toglierti quel poco che ti resta
di umanità provata
dalle mille peripezia dell’esistenza.

Accompagnato nel dolore fino a morire
non faccio compromessi.
Dò col cuore e non vorrei
vedermi togliere il fiato dai polmoni
per una carezza oscena,
per non soffrire l’abbandono
col tradimento di una parola amica
di chi mi ama e poi si fa nemica
per molto meno
di un si che non ha avuto.


Gioacchino Ruocco

Ostia Lido              05/10/2016

Nessun commento:

Posta un commento