Translate

sabato 26 gennaio 2019

Attesa 28.11.2018

  Gioacchino RUOCCO



 AVVERBI, diverbi
e sentimenti
raccolta di emozioni poetiche


Fanciulla in riva al mare (disegno)              G. Ruocco   1989





Attesa

L’attesa che mi hai proposto
mi rattrista il cuore,
mi fa pensare a che uomo sono
e se ti posso attendere
per quanto.
Mi spingo avanti
con gli stessi gesti,
con le stesse sensazioni
che a volte ti stravolgono
e mi guardi
con lo sguardo implorante
che mi dice
di non travalicare
la linea di confine
che dalla convenienza in poi
ti trattiene
dal dirmi
che di certo
sono io il tuo futuro.

La mia sofferenza è manifesta,
la tua che si trattiene
non mi basta.

L’idea
che mi resta di te
è di mettere un punto
a quel ch’è stato
e lasciar perdere
le coordinate
che di giorno in giorno
hanno devastato
tutti i sentimenti
e l’incoscienza
che non oso dire
dove mi ha portato,
a quali gesti
o sconfinamenti…
devastato.

Gioacchino Ruocco
28.11.018   Ostia Lido

Nessun commento:

Posta un commento