Translate

mercoledì 20 luglio 2016

Chiamalo amore…




Chiamalo amore il mio desiderio
che fino a te arriva
indelebile e rapace
capace di portarti via
con gli artigli più dolci e delicati
senza farti male
come hai provato a farmi
per allontanarmi da te.

I carmi e le preci
ti hanno raccontato il mio volere,
la mia forza di averti
senza stancarsi mai
con la pazienza piena
di sorrisi e determinazione,
con il coraggio necessario
per andare avanti
contro i lupi rapaci
pronti a sbranarci.

Cosa ne sarà della mia sorte
se chiuderai la porta
uno di questi giorni ?
Resterò per giorni
ad aspettarti,
fin quando
non mi tedia l’abbandono,
fino a quando il mio perdono è pronto
a risalir le scale
per guardarti negli occhi
per credere o non credere
al tuo biasimarti
che mi ha messo in disparte
senza credere
a quello che ti davo
che avanzo non era
e neanche spago
fino al giorno appresso.

Gioacchino Ruocco
Ostia Lido              20.07016




Nessun commento:

Posta un commento