Translate

giovedì 22 novembre 2018

Nella vostra scia…




Nella vostra scia…


Sembrano luci accese
i lampi gialli
che ogni tanto avverto
e quella linea bianca
un rigagnolo che scorre.
Tutto concorre
all’estasi,
allo stupore
che franco mi avvince
e il cuore si convince
di stare con voi
ad ogni immagine.
Con le braccia conserte
come fosse un abbraccio
attraverso il deserto
della mia stanza
e dalle ombre
che a volte mi sommergono.
Provo le voci a seguire
il vostro andare
col cicaleccio
che serve a diradare
la paura
che a volte mi accompagna.
Il piede sicuro sulla terra
non mi snatura.
Sono certo
di non perdervi
anche se occasionale,
anche se altrove vado
per cercare un guado
ai miei limiti
sognando
nella vostra scia
di andare altrove
per la mia via.

Gioacchino Ruocco
22.11.018 ore 15.01  Ostia Lido

Nessun commento:

Posta un commento