Translate

domenica 8 febbraio 2015

Lezione d’amore



Non è di tutti i giorni
la voglia d’amare*
e se mi lasci andare
quando ti cerco
non avrò tristezze
nel mio cuore
quando ritornerò
a stare dentro te.
Farò capire ad esso
il senso e la ragione del rifiuto
per accordarlo al mio
che non vuole lasciarti sola
alla ventura
nella follia del tedio,
delle membra stanche
come se l’amore
non desse baci
e scala monti
come gli uccelli rapaci
per vedere più immenso il cielo,
l’orizzonte più lontano.
Se mi prendi la mano
scopriremo la circonferenza
dei nostri baci
dei nostri gesti
per scavare fino in fondo al cuore,
fin dove sta nascosto il nostro amore
che dagli occhi diparte
e cerca e va in ogni dove
in cerca di quel tanto di felicità
che tu mi dai
ed io ritorno a te
nel fluire dei giorni
che non sempre amore
son disposti a dare.

Gioacchino Ruocco


Ostia Lido       08/02/2015
Inserita nella raccolta "Secondi e contorni"
* Da Ovidio

Nessun commento:

Posta un commento