Translate

venerdì 13 luglio 2018

Disavventura








Disavventura



Raccontarti del mio tempo
ormai passato
a cosa serve ?
Passarlo assieme
è una gioia vera
sommando le due vite,
le nostre divergenze
senza le quali
noi saremmo amorfi,
senz’anima,
decisamente loffi.

Oggi correvo a perdifiato
quando t’ho visto passare
lungo il mare.
Poi non ho corso più,
son ritornato
sopra ai miei passi
come un delfino
che salta tra le onde.

Eri un abbaglio
che non si è ripetuto
o un miraggio
prima di andare a fondo
senza un boccaglio
per vedere come perla
dove t’eri persa ?

L’idea controversa
non mi dà speranza
anche se crea l’ipotesi
di un domani
che di certo ci attende
or che l’estate avanza
lungo tutto il mare.

Gioacchino Ruocco

13.07.018   Ostia Lido















Nessun commento:

Posta un commento