Translate

sabato 1 agosto 2015

Le tante storie…




In nostro amore
perduto ad occidente
per l’indifferenza altrui
ha visto giorni bui,
miserie di altri tempi
che hanno portato i cuori
a rompersi in parole
che come pietre
ci hanno fatto male.
Le tante storie
che attraversano il mondo
prima o dopo
l’avrebbero fatto lo stesso.
Per te le parole
sono apparenze
di beneficenza,
per me sostanze
che riempiono le mani
e lo stomaco.
Il cuore
è soltanto uno strazio,
un’infinita malinconia
che aiuta a non morire
al primo colpo.
Ogni volta mi pone davanti
il tuo fantasma
con l’asma a mille
che mi chiede amore
mentre il dolore mi assale
e mi costringe
a starti vicino
incurante del mio destino
che non avrà mai data.

Gioacchino Ruocco

Ostia Lido      02/08/2015

Inserita nella raccolta “La ragione e l’estasi”

Nessun commento:

Posta un commento