Translate

martedì 25 novembre 2014

Ora non faccio altro che sognare



Ora non faccio altro che sognare.
Vago di giorno in giorno in mezzo al mare
tra un ricordo e l’altro
per trovarne uno che mi faccia tornare
a quello che interrotto
non è andato in porto.

Oltre il margine delle mie parole
quando il vento ha soffiato
non ero intrepido a partire.

Mi son fidato di girare l’angolo
sperando che il divenire
stesse lì  ad aspettarmi
stordendomi nel clamore altrui
di meraviglie di chi andare non sapeva
oltre il confine degli occhi,
il sapore di casa
e i sospiri che fanno tiepidi la sera.

Dico che non mi arrendo
e ancora tremo nel bianco chiarore della notte
nella frescura del vento che non queta
i miei pensieri che tentano la vita.


Gioacchino Ruocco

Ostia Lido            26/11/2014
Inserita nella raccolta “Fuori commercio”


Nessun commento:

Posta un commento