Translate

lunedì 10 novembre 2014

Tu sei….

Tu sei….


Tu sei la mia famiglia
io il suo cuore
che mi ridesta
quando alla finestra
il sole di traverso
fa ombre dentro al cielo
e da paura.
Tu sei la mia famiglia
che dal mio cuore
prende e ridà coscienza
ad ogni gesto
ed io l’amore
che  col tuo s’accorda
e gli dà forza
fino a che il mio calore
si fa vita
anche nel freddo atroce..
Tu sei
ed io ti stò dappresso
come l’anima
che continua a darti vita
memore di una eternità
che dura
dall’altra eternità
ch’è la natura
che si rinnova con la stessa sorte.
La morte un accidenti
che le nostre vite rinnova
con le sembianze eterne
di chi attraversa il cielo
e mai gli basta
senza confine,
con un ristoro
che la mala sorte
non riesce a toglierci l’incanto.
di dar vita ad una vita senza morte.

Gioacchino Ruocco

Ostia Lido              10/11/2014

Inserito nella raccolta “Secondi e contorni“

Nessun commento:

Posta un commento