Translate

venerdì 6 giugno 2014

Se fosse vero...




Se fosse vero
come Icaro costruirei le mie ali
per volare dove mi conduce il tuo sorriso
appagato già solo
dall’idea di sognare.
Immaginare
un modo nuovo di essere
fuori dalle viscere
per dare un senso
che ho dimenticato
a quello che son stato,
per stare affianco a te,
acceso come il colore bianco
dei muri del paese,
il profumo del mare
esaltante
come le attese sconfinate
dell’aldilà del cielo.
Sarà l’amore a perdermi
o il rimpianto dell’universo?
E’ quando dici amore
e il cuore si commuove
e’ un amore diverso
che mi scioglie in pianto
fremito per fremito
a trattenermi ancora ?
Alla buonora!
Quando sarà finita
mi annullerò nel canto
di una sirena
per diventare, pietra su pietra,
l’isola dove vorrei restare
con te a fianco…
…se fosse vero quando dici amore.

Gioacchino Ruocco
Ostia Lido     06/06/2014
Inserita nella raccolta "Dalle viscere del sogno"

Leggi anche ".e quando dico Amore dico del volo oltre"

Nessun commento:

Posta un commento