Translate

giovedì 25 maggio 2017

Senza un senso di colpa



Senza un senso di colpa
proverei un dolore immenso,
ma non ti darò mai
il mio consenso per tradirmi.
La tua libertà mi è cara
come mi è cara la mia.
Appartenersi
è sentirsi amati
fino alla noia,
ma non è mai come la soia
che vuoi costringermi a bere
perché mi fa bene alle vene.
Gli eufemismi
non sono carismi per l’anima
che vuole l’amore
come un bambino in fasce
quando istintivamente
sgambetta
perché ti riconosce.

Se avessi un senso di colpa
ti chiederei scusa
ammettendo il torto
e me ne andrei per la mia strada
per non sentirmi
cento volte perdonato,
ogni volta
che non ti vado a genio.
Non sono io
il genio della lampada
che ogni tanto strofini
con i tuoi sorrisi
color cremisi
o labbra tumefatte.
Ti morsico le labbra questo è vero,
ma per non farti dire bugie
su quello che non faccio.
Ti offro la mia spalla,
il mio braccio,
ma non sculaccio nessuno.
Guardo avanti
per cercare i santi
che come me sospirano
di malinconia
cercando di svelare
la verità
delle tue Ave, o Maria.

Gioacchino Ruocco
26.05.017         Ostia Lido



Nessun commento:

Posta un commento