Translate

lunedì 4 agosto 2014

Cose che mai accaddero... Marcellina Ruocco


Cose che mai accaddero
nel mio universo
che non vidi
che non toccai.
Da dove dunque sorgeva il sogno
e perchè quell'attesa?
Lo sguardo dei fanciulli racconta
Ia memoria di un luogo lontano?
Ed io
frammento di me, di noi..
Io, non più Io,
saprò mai trovare la strada del ritorno ?
Dimenticando il viaggio in bianco e nero
ne sono certa
oltre i colori e l'arpa del silenzio
sarò ali di sole.

Cose che mai accaddero
nel mio universo
che non vidi
che non toccai.
Da dove dunque sorgeva il sogno
e perchè quell'attesa?
Lo sguardo dei fanciulli racconta
Ia memoria di un luogo lontano?
Ed io
frammento di me, di noi..
Io, non più Io,
saprò mai trovare la strada del ritorno ?
Dimenticando il viaggio in bianco e nero
ne sono certa
oltre i colori e l'arpa del silenzio
sarò ali di sole.

Nessun commento:

Posta un commento