Translate

domenica 10 maggio 2015

Il mio rifiuto…



Sembra un disordine
ma è il mio rifiuto
a vederti seminare noie per la casa
tradendo le circostanze
che prima ero io a farle.

Dicevo senza malizia,
che mi sarei ravveduto
per non sprecare il tempo
mio e il tuo.

Bugiardo nella mia stanchezza,
nel tarlo di non farlo come mestiere
che tu giustamente
annotavi
come indolenza
o come penitenza
per torti che non volevo farti.

Sinceramente
una ripartenza sarebbe necessaria
come aprire le finestre
all'aria di primavera,
un cambio di passo
che potrei giocarti
come un tiro mancino
un fuori gioco raso terra.

Qualunque cosa,
ma non la rosa che sta sfiorendo,
una risata che si va perdendo
senza guardarti negli occhi
per darti il desiderio che mi prende
soltanto a rivederti
per declinare amarti
ancora, ancora.

Gioacchino Ruocco

Ostia Lido             09/05/2015
Inserita nella raccolta “Giorno per giorno”


Nessun commento:

Posta un commento