Translate

domenica 29 marzo 2015

Non voglio credere !

C.mare di Stabia - Spiaggia del lungomare


Non voglio credere !
Perché credevi prima in qualchecosa
con la certezza che davvero fosse ?
Da quando ti conosco
i tuoi colpi di tosse
non sono mai stati una bronchite,
ma un tuo modo di fare
per non dire un accidenti
neppure a denti stretti
sul via vai dalla tua anima
di pensieri compiacenti
che  a volte mi mettono
con le spalle al muro.

Da quando ti conosco
mi fai la guerra
un giorno si ed un altro pure
per essere sicura
che l’amore che mi dai
è grande tanto
da tenermi bravo.

Se al conclave
mi faranno papa
ti benedirò
ma poi come un mendico
andrò per strada
in cerca
della tua ombra
che ancora mi cattura
con le emozioni
della sua natura
che si distrugge
o comunque si consuma
in un respiro
che ancora ti fa donna
con un sorriso
che mi ammalia nonostante.
Non credi ? E se credevi in cosa ?


Gioacchino Ruocco

Ostia Lido.      29/03/2015
Inserita nella raccola "Blak hole"


Nessun commento:

Posta un commento