Translate

lunedì 11 ottobre 2021

Febbre da fieno.....

 

Febbre da fieno…

Qualche sospiro in meno

qualche lagnanza in più

con la febbre da  fieno

io me la cavo e tu… ?

 

Lo so non hai malanni

non so da quanti anni

ma io di anni

ne ho più di te

e cosi male

non me la son mai passata.

 

Tiro il freno

per vivere appieno

soltanto quei momenti

che posso

senza fraintendimenti

col tuo aiuto

quando uno starnuto

dopo l’altro

mi rendono

un essere distratto

da mettere in un pacco

per rispedirlo al mittente

che ancora oggi

si sente un padre eterno

restando ad aspettarci

quando le parolacce non le dici

e non pensi di mandarlo

anche all’inferno

con tutta

la sua eternità.

 

Mi resta da dirti,

prima di chiudere,

che ti voglio bene

che alla napoletana

vuol dir da sempre

che nonostante tutto

ti amo ancora tanto….

se ti conviene…

 

Gioacchino Ruocco

Ostia Lido 16.10.2021 – h  08,20

Nessun commento:

Posta un commento