Translate

venerdì 24 gennaio 2014

Per non lasciare al caso… Inserita nella raccolta “Giorno per giorno”




L’incandescenza del tuo ricordo
é una memoria che ancora brucia l’anima.
Non ti volevo perdere all’istante,
nell’istante in cui ti ho vista
e ti ho perduta mentre riflettevo
sulle tue fattezze, sui tuoi occhi
penetranti e verdi.
Ti son venuto appresso,
ma era il ricordo
che ti lasciavi appresso,
il tuo profumo di un attimo
che non ho più trovato
la strada che facevo.
Ti penso ancora e ti cerco,
ma dentro all’anima
ho soltanto il rumore dei tuoi passi,
la gioia del tuo volto,
quelle poche parole
mentre mi passavi a fianco.
Per non perdere la memoria
di una vita.
ormai trascrivo ogni presentimento
per non lasciare al caso
il resto dei miei giorni.

Gioacchino Ruocco
Ostia lido              25/01/2014
Ore 5, 30


Inserita nella raccolta “Giorno per giorno”

1 commento:

  1. Cristina Ruocco ha commentato il tuo post in Ruocco Tribù.
    Cristina Ruocco 26 gennaio 13.23.24
    Semplicemente Meravigliosa!

    RispondiElimina