Translate

mercoledì 13 febbraio 2019

Dovevamo veder…ci


Dovevamo vederci

Dovevamo vederci
e invece ci siam persi
diversi tra gli altri.

Nessuno ti ha più vista
ne dalle tue parti
ne dalle parti mie
o lungo la strada
che ancora oggi
va verso la casa di tua zia.

Mi guardo attorno
quando mi sento addosso
uno sguardo
commosso
da questa storia
che ti ha portato via
chi sa dove.

Dove la terra non trema
come tutte le profezie
vogliono
e la terra asseconda
pagando
con le nostre vite
la gloria dell’eterno
che tiene fede
a quel che dice,
a quello che ha promesso.

Per me non fa lo stesso
chè il mio destino
non era questo nascendo
o l’angelo
che sento in me
e dà perdono
a tutti quelli
che lo implorano
senza che io
chieda loro in dono
la propria vita.

La mia così è triste,
grazie a Dio.

Gioacchino Ruocco
Ostia Lido 12/02/2019

Inserita nella raccolta “Aquila forever” 

Nessun commento:

Posta un commento