Translate

sabato 22 giugno 2019

Se per amarmi un attimo...

Sandra Milo



Se per amarmi un attimo…

Se per amarmi un attimo
mi chiedesti la vita
come farò a dartela ogni giorno
quando non avrò più niente da darti
che sia mio ?

Dovrai attendere che io rinasca
e riconosca nel tuo volto
il dio che mi amava
senza riserve.

Non so chi diavolo era.
Ricordo che fu una pazzia
la tua e la mia
che ci sembrò amore
senza fine
che per le strade di Roma
benediceva
ogni attimo di vita assieme
come se fosse stata
l’eternità di quello che volevo
mentre piangevo di gioia
o per la pazzia
che fra te e me
correva alla follia
che smisurata
non aveva forme
e non lasciava orme
dietro al nostro vivere
se non come il ponentino
che inebriava gli spasimi
che i nostri cuori esercitavano
amandosi.

Ostia Lido       22.06.019

Gioacchino Ruocco*
* Biografia in Pagine


Nessun commento:

Posta un commento