Translate

venerdì 21 febbraio 2020

Non mi interessa di che segno sei

Non mi interessa di che segno sei

Non mi interessa di che segno sei,
ma solo se sai ridere e sognare
mentre percorreremo la strada
che ci condurrà  alla stessa meta.

Che tu sorrida non è poca cosa:
è il principio di un bocciolo di una rosa,
ma che tu sia sincera
mentre s’appressa la sera
e mi addormenterò vicino a te

senza l’inganno della nostalgia
che cerca di cogliermi ogni tanto,
a ogni angolo di strada
come ritornando alle radici della mia esistenza.

Se sai tenermi stretto
senza quel pianto che a volte ti sgorga dal cuore 
retrivo e senza pentimento
allora ci faremo compagnia
autori dell’allegria dell’altro,
di un giorno a correre come ragazzi ancora
verso il tramonto
che il cielo adesso indora.

Gioacchino Ruocco
Ostia Lido,  28/12/2013

Inserita nella raccolta “Giorno per giorno”

Nessun commento:

Posta un commento