Translate

mercoledì 9 settembre 2015

Ancora a parlare



Ancora a parlare dei massimi sistemi

come l’altro giorno

quando mi hai preso per la mano

e mi hai attirato

dolcemente a te.

Mi son girato

per guardarti negli occhi

per ritrovarti,

per non perderti di vista

ed eri ancora lì

affianco a me.

Eri talmente bella

come non ti avevo vista mai .

Non erano tristi i tuoi occhi

come i miei

che volevano piangere all'istante.

L’ultima volta

eri scappata via,

girando l’angolo,

perdendoci per sempre.

E’ un po’ di tempo che ti sento affianco,

stanco di aspettare

che tutto naturalmente si risolva.

Ma appena ti ho rivista

ho avuto l’anima in subbuglio

                                come a luglio dell’ultima volta.

Ricostruendo stanno

ma non la nostra vita, il nostro sogno.

Amanti ancora ma nello sconforto

di te che non sei viva

ed io ancor non morto.



Gioacchino Ruocco


Ostia Lido 07/09/2015
Inserita nella Raccolta "Aquila forever"

Nessun commento:

Posta un commento