Translate

martedì 28 agosto 2018

Nei miei gesti


Nei miei gesti

Nei miei gesti
non è l’età a darmi fretta,
non è il monumento
da cui scendo
per venirti incontro.
Ormai mi sento perso
in una città infinita
dove basta
un vicolo sbagliato
per perderti di vista.

Ti vengo incontro
sapendo di perderti di nuovo
senza un appuntamento
a un’ora
che sta bene anche a te.
Era amore una volta,
oggi la voglia di vederti
che esisti ancora:
la mia abitudine
di quei pochi passi
dove per caso
ci siamo ritrovati e persi
le prime volte
o davanti a un caffè
con gli occhi
dentro gli occhi
tra le chiacchiere
che confondevano le nostre
permettendoci di ridere
e guardarci senza pudore
come il sole
che moriva al tramonto
senza il rumore del mare
che faceva da sfondo
dietro al bancone
alle nostre risate.

Gioacchino Ruocco
28.08.018   Ostia Lido


Nessun commento:

Posta un commento