Translate

domenica 27 gennaio 2019

Se Dio mi cadesse addosso....





Se Dio
mi cadesse addosso
non mi sposterei
per sentirne il peso,

per vederne il viso.
Che cosa ci farei ?
La stessa cosa
che facemmo assieme
quando restammo soli.

Lo amerei
per averne gioia,
una gioia immensa .
Per sentirmi dentro di Lui
come nella credenza

quando cerco pane
e anche un briciola
è una gioia
per me che ho sempre
fame.

La mia felicità
dipende da Lui.
Saperlo vivo
e lì affianco a me
come un dispetto
a quel mio credo
che a volte stenta a farlo
mentre sta lì a guardarmi
senza che io tremi un poco
al suo cospetto
come in un sogno
quando ad occhi aperti
ti vuoi svegliare
e già lo sei da tanto,
senza essere un santo
ma solo un uomo
adesso che lo vedo.

Gioacchino Ruocco
26.01.019   Ostia Lido

Nessun commento:

Posta un commento