Translate

venerdì 31 gennaio 2014

Come una notte d'aprile



Quando il tuo corpo tiepido
come una notte d'aprile
ondeggerà nella musica
del mio desiderio
e i tuoi occhi bruceranno
l'incenso dell'amore
il mare non avrà onde
per ripetere
la dolcezza delle tue anche

Ogni cosa si aprirà
come una piega segreta
a prendere aria
e le radici del nostro corpo
verranno alla luce
per riposarsi
da tanto affanno solenne.

Il gioco che si ripete
avrà dolci momenti
e tu mi  guiderai
con un sorriso
che mi prenderai dalle labbra
ed io a te
Ed ogni cosa resterà muta
al nostro divenire.

Gioacchino Ruocco

Pubblicata su


Arte e poesia
libro

nov-94
Annuario Comed
Annuart

set-79
Arte e poesia
libro

nov-94
Il mezzogiorno n. d'Italia
Giornale

giu-89
Scena Illustrata
Riv.men

nov-75
Salad’attesa 
blog

17/12/2013



2 commenti:

  1. Cristina Ruocco 31 gennaio 19.20.45
    Be' ...mi toglie il fiato!







    Visualizza post su Facebook · Modifica impostazioni e-mail · Rispondi a questa e-mail per aggiungere un commento.

    RispondiElimina
  2. Il tuo commento mi ha commosso e fatto sentire meglio. Ciao

    RispondiElimina