Translate

venerdì 10 luglio 2015

Canzone contro il tempo




Con i tempi che corrono
per sopravvivere
bisogna inventarsi qualcosa.
Quante foglie ha una rosa
quanti pensieri hai tu.
Se il tempo si tinge di rosa
Non so se sperare
che andremo poi al mare
come ti ho sempre cantato
con le vele spiegate

Mi brucia dentro un grande sentimento
per correre prima contro il vento
e poi col vento in poppa.
Ti porto a respirare aria
come fosse acqua.
Un verso di mio figlio
che ancora sciacqua il cuore
e allevia il mio dolore grande
che dentro mi si spande
quando nun vuoi arrenderti
e venir via
per tutta la tua vita
e così sia.

Parlami di te, parlami di te
all’infinito. Se resti dentro me
voglio sconfiggere
chi ci corre appresso.
Chi non ha lo stesso
sentimento
come chi
non sa dormire
prima di finire i giorni suoi.

Che bella cosa
quando il mio cuore si riposa
affianco a te.
Vali per tre, vali per tre.
Il sole, il cielo, il mare
quando tu stai con me.

Gioacchino Ruocco

Ostia Lido   10/07/2015

Canzoni per Andrea

Nessun commento:

Posta un commento