Translate

martedì 11 febbraio 2014

Quando mi cade il mondo addosso




Quando mi cade il mondo addosso
non posso fare altro che scanzarmi
sperando che non succeda ad altri
meno pronti di me ad evitarlo.

Come succede ? Succede perchè io
e tu inevitabilmente
presi dai nostri pensieri
non pensiamo ad altri
che a noi stessi.
Per questo ieri
non volevo farti del male,
lasciarti sola
mentre dovevi andare
in posti dove sola
non vuoi andare mai.
Volevi farti forte di me,
che ti facessi forte
come quando t’appoggi
al braccio mio
per tenerti a galla.

Sulla mia spalla
ho pianto mille volte,
tutte le volte
che mi son riavuto.
Se ti guardo ancora
é per non lasciarti andare
senza un saluto
e farti ritornare
con tutti i tuoi sospiri
che poi consumi
dentro gli occhi miei
per la mia assenza
che ti è dispiaciuta.

Ti prendo allora
e sogno assieme a te
un quarto d’ora di felicità.
Domani torneremo punto e a capo
ad evitare
il mondo se cadrà.

Gioacchino Ruocco

Ostia Lido    12/02/2014

Inserita nella raccolta “Giorno per giorno”

Nessun commento:

Posta un commento