Translate

sabato 10 settembre 2016

Limite …



Non voglio tracciare confini
per avere il tuo amore soltanto per me.

Non navigherò mai
tutto il mare che hai dentro
e volendo non so trovare
il tuo centro e il tuo cuore.
So soltanto che annaspi e che muori
come me ogni giorno
quando arriva la sera
al di là del pontile
e al di qua della rena
che separa la casa
da tante tempeste.

Se ti cerco e ti trovo
fo’ festa,
se invece non vieni mi resta
il dubbio soltanto ch’è un sogno
nella mia testa, mai ferma
ma lesta a cambiare pensiero,
obiettivo, mistero.

Già ieri è successo una volta
e tra andare e il tornare
ho sprecato il tempo a pensare
se tornerai quale strada farai.

Nell’ombra mi acqueto
con un pianto discreto
che sulle guance non lascia una traccia.
Scaccio ogni mosca
e mi scoccio per questo accidenti
che mette un confine
tra ieri e il domani
scordando quest’oggi da cani.

Gioacchino Ruocco

10.09.016               Ostia Lido     

Nessun commento:

Posta un commento