Translate

lunedì 30 novembre 2015

Sul mare luccica...



Docile alla voce che mi chiama
fuori dal tempo mi addormento
vibrando di emozioni fragili
sottole tue carezze.

Sul mare luccica l’astro d’argento
ed io ti sento ancora a un passo e mia
anima della mia fantasia che mi sconfini
oltre l’orizzonte delle mie ragioni
portandomi a comprendere
il dono della vita che si perpetua
cercando il balsamo che la rende viva
e docile ai battiti del cuore
che mi fa vivere istanti anche tragici
nel paradigma che non è sempre uguale per tutti,
l’affanno dell’età  che si addormenta ormai
con l’incognita di svegliarsi altrove.

Quello che mi accompagna è una epifania
che mi dona ogni giorno forze  nuove
per dare un volto alla speranza viva
di un sogno che non soltanto io vivo.

Gioacchino Ruocco

Ostia Lido                 2015/12/01

Nessun commento:

Posta un commento